Telefono: 0239660569 | Cellulare: 3289563807 | mail: info@studionove.net
Servizi
acquisto casa

Acquisto immobile

L’investimento immobiliare è uno dei più importanti nella vista di ognuno di noi. Per non sbagliare nell’acquisto Studionove offre la consulenza tecnica per la valutazione immobiliare. Verifica immobile e verifica documentale sono alla base per la valutazione del prezzo di vendita. Sempre più spesso ci chiedono di verificare l’immobile. Pregi e difetti e determinare il valore a seguito del sopralluogo. Il cliente riponendo fiducia nei nostri confronti ci segue nell’investimento che dovrà raggiungere un obiettivo finale e di investimento per il futuro.

certificazione-energetica

Certificazione energetica

Studionove redige le certificazione energetiche obbligatorie per le compravendite, affitti, ristrutturazioni impiantistiche. La redazione del documento che attesta la classe energetica è una consulenza molto seria e da non sottovalutare. Bisogna procedere con attenzione al rilievo dell’immobile e al rilievo dell’impianto. Il certificato dura 10 anni. Grazie alla collaborazione con termo tecnici Studionove redige le certificazioni con serietà. L’analisi degli impianti presenti e fatta in modo approfondito per non determinare errori nella procedura.

aisle-archive-bookcase-256559

Pratiche castastali

Studionove svolge questa consulenza da numerosi anni e pertanto siamo uno studio tecnico specialistico per la presentazione delle pratiche catastali. Il catasto è una banda dati che raccoglie tutti gli immobili costruiti e non. Diviso in catasto terreni e urbano il catasto è fondamentale per tante pratiche connesse alla casa o immobile. La conformità catastale è importante per la determinazione del valore fiscale dell’immobile legato alle compravendite, affitti e determinazione delle tasse legate ad esso. Il Geom. Nicola Tiozzo presenta numerose pratiche catastali per privati e società.

architect-architecture-blueprint-271667

Pratiche comunali

Studionove ha molta esperienza nella presentazione delle pratiche Comunali. Per numerosi cliente e studi legali abbiamo risolto problematiche edilizie e urbanistiche. Particolare attenzione nella modulistica e nel conoscere la normativa in vigore sono alla base dell’ottenimento dell’autorizzazione edilizia.Riscontriamo molte problematiche documentali che bloccano gli immobili nelle compravendite, affitti e successioni. Abbiamo risolto numerosi casi di non conformità edilizia per modificazioni e opere abusive. Ottenimento dei permesso di costruire a sanatoria e risoluzioni di condoni edilizi. Studionove garantisce l’ottenimento del risultato.

pexels-photo-1260309

Progettazione e direzione lavori

La progettazione architettonica è un elemento distintivo dello studio di Architettura. Il progetto si basa sulla elaborazione delle informazioni raccolte e sull’analisi dei luoghi esistenti. Studionove grazie all’Architetto Roberto Passerini sviluppa numerose progettazioni per immobili residenziali, commerciali e uffici oltre ad ambienti produttivi. Non crediamo nelle ipotesi di progetto proposte frettolosamente per ottenere una ristrutturazione o per vendere gli immobili. Studionove evidenzia l’importanza della progettazione per una ristrutturazione unica e capace di comunicare un’emozione.

rendering-3d

Rendering

Tutte le progettazioni di ristrutturazione di Studionove vengono elaborate con modellazione in 3d. Per mezzo di applicazioni di software dedicati possiamo ricreare gli ambienti come da progetto facendo vedere in anteprima il risultato finale.Elaborazioni modellazione in 3d in tempi “rapidi” sono un servizio di Studionove per tutte le ristrutturazioni. La proposta di progetto è una rappresentazione grafica delle trasformazioni previste dell’immobile. Il progetto nasce sulla base di una richiesta del cliente o necessita.Prima di progettare Studionove effettua un rilievo accurato di tutti gli ambienti oggetto dell’intervento.

sicurezza

Sicurezza 81/2008

Studionove affronta il tema della sicurezza in modo serio in quanto la normativa 81/2008 ha stabilità quali sono le figure professionali che devono essere nominate dal committente in caso di più imprese in cantiere. Il geom. Nicola Tiozzo avendo frequentato il corso professionale presso il Collegio dei Geometri, ha ottenuto l’abilitazione per poter svolgere la consulenza relativa alla sicurezza.La nomina del responsabile della sicurezza, la nomina del coordinatore della sicurezza in fase progettuale, la nomina del coordinatore della sicurezza in fase esecutiva, l’invio della notifica preliminare, sono tutti adempimenti obbligatorio in caso di due imprese anche non contemporaneamente in cantiere.

stime immobile

Stime immobiliari

Determinare il valore immobiliare significa stimare un bene immobile in quel preciso momento del mercato immobiliare. La stima redatta da studionove prende in considerazione piu parametri e non solo il prezo al mq. e pertanto aumenta l’attendibilità del valore calcolato. Il rilievo della superficie commerciale deve essere preciso, l’indagine di mercato deve essere svolta dall’ottenimento di informazioni da più fonti.L’investimento immobiliare è tra gli investimenti più concreti sul mercato degli affari. Prima di acquistare o vendere un immobile deve essere fatta una stima corretta per non incorrere in spiacevoli guadagni o investimenti. Valutare le proprietà di un immobile non è sempre facile e pertanto Studionove può eseguire un report.

Contatti

Indirizzo: Piazza Giuseppe Grandi, 3, 20129 Milano
tel. 0239660569
cell. 3289563807
email: info@studionove.net

Orari di apertura:
dal lun. al ven. dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:30 alle 19:30
sabato su appuntamento

Dicono di noi

Studio Tecnico di Architettura

Nel 2008 l’architetto Roberto Passerini e il geometra Nicola Tiozzo Netti , dopo aver maturato esperienze diversificate nell’ambito del recupero edilizio e nella progettazione di abitazioni, decidono di unire le proprie competenze professionali fondando STUDIONOVE, una realtà che si occupa di ristrutturazioni edilizie di appartamenti ed edifici qualitativamente elevate.