HOME FIERA CITY LIFE

HOME FIERA CITY LIFE

Cambio di destinazione d’uso e ristrutturazione integrale di una casa nel quartiere più riqualificato e rivoluzionato della Citta di Milano, District Fiera City Life.

Progetto di una unità immobiliare che in origine non era residenziale, articolata su due piani con giardinetto e terrazzo in contesto urbano e a due passi dai grattacieli IL CURVO, IL DRITTO e LO STORTO.

La ristrutturazione di questo appartamento ha dovuto tener conto del contesto urbano e dalle caratteristiche dell’area oltre alle richieste specifiche del cliente, una famiglia moderna e dinamica che viaggia sia per lavoro che per svago.

Gli ambienti sono caratterizzati da finiture leggere, luminose e di colori prevalentemente chiari, legno e ceramiche contraddistinguono i pavimenti nei diversi ambienti. La filosofia progettuale ha cercato di separare tutte le funzioni della casa senza particolari connessioni collegando il tutto per una massima fruibilità degli spazi rendendo alcuni elementi protagonisti in assoluto.

Tra i protagonisti abbiamo la scala di collegamento dei due piani abitabili, progettata ed eseguita nei minimi particolari, con un risultato di leggerezza e aspetto architettonico che contraddistingue l’ambiente living oltre ai serramenti,  della marca Schuco, in alluminio con prestazioni energetiche di primordine, con integrati all’interno dei vetri le tapparelle oscuranti connessi all’impianto domotico. Porta di ingresso e porta su terrazzo sono elementi di qualità e di benessere sia acustico che di risparmio energetico, elementi che determinano in modo indiretto l’aumento del valore immobiliare.

Il risultato è una casa moderna, per una famiglia giovane, proiettata in una Milano 2030 con molteplici fattori che si prepara alla rigenerazione urbana senza compromessi e crede nell’attrazione dei giovani che vedono in Milano un’opportunità.

Progettazione e direzione dei lavori Arch. Roberto Passerini