Al momento stai visualizzando HOME RIGHT TIME

HOME RIGHT TIME

Per questo appartamento in Milano, il cliente ha cercato in lungo e in largo e dopo tanti sforzi ha individuato un immobile con caratteristiche molto precise che ha acquistato e ristrutturato nel momento giusto nel posto giusto. 

La storia di Milano passa da Piazza Napoli – Via Giambellino.

Oggi al centro d’un ambizioso progetto di ristrutturazione, è un quartiere vivo, luogo di sperimentazioni (riuscite) e ricco di punti d’incontro. Locali storici come il cinema Ducale, raso al suolo durante la II Guerra Mondiale e in seguito ricostruito. E poi i ristoranti, i bar, la biblioteca comunale, la Casetta Verde dedicata alle attività del quartiere: il Giambellino è più vivo che mai!

La ristrutturazione integrale di questa casa ha stravolto le funzioni dei locali spostandole in zone opposte, costituendo una ampia zona living con un ingresso caratterizzato da due aperture decentrate progettate per connettere ma senza inglobare gli spazi.

La libreria bifacciale permette di far filtrare la luce nell’ingresso e non permette alla vista di estendersi verso la cucina. Gli ambienti sono moderni e ariosi, con complementi di arredo che risaltano negli ambienti prevalentemente chiari.

Il pavimento è in parquet essenza rovere spazzolato medio, verniciato tinto color PINOT, il pavimento si estende in tutti i locali per una continuità generale con un colore che definisce i volumi.

I bagni sono stati rifiniti in resina Kerakoll Design House microresina garantendo una matericità eccezionale e una estetica impareggiabile per leggerezza e continuità di superficie. Sanitari Duravit e rubinetterie Paffoni. 

La parete divisoria dei due bagni è stata progettata in muratura e vetro, posta  all’interno della doccia permette alla luce di entrare e trasformare un bagno cieco in un ambiente luminoso.

L’obiettivo di STUDIONOVE è stato di cambiare completamente le funzioni dei locali in base alle esigenze del cliente, creare ambienti con finiture di qualità e con forti spunti di personalizzazione. Gli spazi bilanciati permettono al cliente di vivere in una casa confortevole, pronta anche per lo smart working e tifando il Grande Torino.

Progettazione e direzione dei lavori Arch. Roberto Passerini